Chi siamo

Almeno due generazioni di scalatori si son messe di buona lena per tener aggiornato e gradevole questo blog, che vi chiediamo di alimentare con contributi e commenti, anche impietosi.

Ma se più di 30 anni separano le carte d’ identità , ci accomuna come “compagni di banco” la malattia dell’ arrampicata e la passione per la bici, lo sci, le escursioni, la montagna, ma anche per la musica, i film, i libri, l’arte, i viaggi, il cibo…

E, perchè no?, il lavoro, l’attualità sociale e politica, la giustizia, l’onestà, e altre cose che tolgono il respiro, o il sonno.

Per questo motivo troverete relazioni su gite o arrampicate, ma anche sull’etica dello sport e dell’ambiente, e contributi su altre cose da cui non può prescindere chi accetti di vivere in contatto con gli altri…. gioie , dolori e regole inclusi!

Senza la pretesa di essere senza peccato, cercando magari di farne il meno possibile. Divertendoci, di sicuro.

Grazie per la visita!

Gianni

Mattia

 


32 Risposte to “Chi siamo”

  1. Bravi ragazzi..bel blog…mi raccomando continuate così.

  2. alla fine ce l’ho fatta a trovarlo, bravi, molto interessante e curato. buon lavoro

  3. un saluto a Gianni. Non conosco Mattia e Moreno… per via dell’età avanzata.
    Sono Stefano Gri, arrampicavo nel secolo scorso, poi ho inventato il Gri-Gri e mi sono ritirato. Scherzi a parte, un caro saluto al Dottore, complimenti e grazie per il superlavoro di attrezzatura, pulizia, e amorevole cura per le falesie di casa.
    E anche per il blog, interessante e finalmente un po’ “oltre”.
    Io dopo 18 anni ho timidamente ripreso ad arrampicare, l’obiettivo è il 5a lavorato entro un anno… Se passo in qualche falesia magari mi fate fare una mulinetta…sono vecchio ma non sporco.
    Mandi.

    • Tutto avrebbe, ed ha, immaginato la mia vanità (per soddisfare la quale mi sobbarco questo ed altri “onerosi” dopolavoro), fuorchè evocare nientepopodimeno che una vecchia ed evidentemente non abbastanza logora celebrità della scalata regionale!!! Oltre a salutarti, accolgo volentieri l’invito a trovarci per due tiri o due tagli, alla prima occasione. Ho sentito due ore fa al telefono Attilio…non verrà mica il terremoto stasera!? Grazie per i complimenti e a presto. Mandi

  4. ciao, se vi può interessare potrei spedirvi news e foto, in caso scrivetemi un link dove mandarle.
    il blog è bello e finalmente parla della nostra zona.
    ciao Gino

    • Grazie sia per l’apprezzamento che per la disponibilità. In assenza, temporanea, dell’esperto informatico (Moreno) manda pure qualsiasi cosa alle nostre email personali, che ti invio separatamente. Ciao!

      • Carissimi, avrei bisogno del vs. indirizzo e-mail (che non trovo sul blog…). Grazie!

  5. Bravi ragazzi , grazie per le info e sopratutto per il lavoro che fate ed avete fatto in questi anni

  6. Grazie ragazzi per il blog ma sopratutto per il lavoro che avete fatto e che continuate a fare per il divertimento di tutti noi.

  7. bellissimo…grande gb
    il polacco

  8. bravi ragazzi (all’anagrafe e nell’animo)… mi ripeto ma credo che le inziative come la vostra vadano incitate e replicate: bella grafica, chiare tematiche, ben scritto il tutto, le fotografie fan rilassare e sognare…
    non esiterò a diffondere.
    sono una sedentaria ma leggervi fa vien voglia di muoversi
    o ritornare alle proprie terre calcaree
    baci wow clap clap standing ovation
    federica

  9. Blog come LEGENDA (una g) dello SCALATORE è sul genere che ci piace in Alpine Sketches.
    Naturalmente Calcarea è tra i nostri siti amici da un bel po’ …

    Bravi

    Stefano

  10. A dire la verità sono da solo a tenere la baracca ma tanti sono i contributi (autorevoli) e la passione colma il resto… grazie per il contraccambio tra i siti amici.

    ciao

    Stefano

  11. un’altra voce sulle nostre belle montagne e sulla nostra “malattia”!
    in gamba

  12. Fino a ora, seppure in sordina e con secondi fini (pioveva, giornate corte, necessità di allenamento pro lotta con l’alpe …, ..), avevo frequentato le belle rocce attrezzate in modo equo (e solidale) da Gianni e compagni, cui vanno i miei complimenti; ma da un po’ di tempo razzolo anche tra i blog. Questo mi piace: è intelligente e sincero (virtù ultimamente trascurata dai molti che ancora ritengono di dover sgomitare per emergere nell’inutile). Siccome recentemente anch’io ho lavorato di trapano, per il piacere dei “coatti dello spit”, non mi dispiacerebbe portare il mio piccolo contributo a questa rassegna (ditemi come fare).
    Mandi
    Mario Di Gallo

  13. desideriamo informarti che la rivista LE DOLOMITI BELLUNESI ha lanciato il concorso “BLOGGER CONTEST.2012 racconta la tua montagna” http://altitudini.wordpress.com/bloggercontest2012/.
    Ti invitiamo a partecipare, il concorso scade il 1 settembre 2012.

    Ci farebbe inoltre piacere se potessi diffondere l’iniziativa BLOGGER CONTEST.2012 anche attraverso il tuo blog. Grazie.

    Cordiali saluti
    Redazione Le Dolomiti Bellunesi
    http://www.ledolomitibellunesi.it

    LE DOLOMITI BELLUNESI Via Nazionale 43/A, Pieve di Cadore (BL)
    Tel. 389 58 66 235, redazione@ledolomitibellunesi.it, CF e PI: 00893070250

  14. saluti a tutti da enrico di udine e un ben tornato a stefano gri sulle falesie.

  15. very nice site – as told friday in val aupa like it very much as it describes my favourite climbing area. great work!
    If you need some innfo on news in Carinzia do not hesitate to contact me – if you have actual news on Avostanis it would be great as I will visit the area in autumn for sure several times.
    best regards
    rupert

  16. Bellissimo Angolo di WEB ALTO. Sono sicuro che inserirò CALCAREA nel mio Progetto “SIAMO UNA MONTAGNA DI BLOG”. Grazie per aver contribuito a Valorizzare con il Vostro Grande Impegno la nostra Meravigliosa Montagna. Buona Montagna e Felice Vita da Dorino.Mandi
    http://www.escursionando.net

  17. Vorrei segnalare il sito arrampicamento.wordpress.com dedicato a un personaggio chiave della storia dell’alpinismo italiano del Novecento e su una delle sue più belle opere: la “Storia dell’arrampicamento” pubblicata da Domenico Rudatis nel 1930-31. Nel sito troverete tutti i testi sfogliabili nella stupenda versione originale e un mio ampio saggio introduttivo. Grazie a chi mi aiuterà a diffondere la voce: vale la pena. Luigi Piccioni

  18. complimenti per il blog!!!
    mandi

    http://anarcnide.weebly.com/

  19. Ciao , qualcuno sa dirmi qualcosa della storia della via Sweet Georgia Brown in crinale della Valrosandra ?? Ne ho visto dei vecchi chiodi all’attacco ma non mi sembra spittata e volevo capirne qualcosa ! Grazie !!

  20. […] Zampe all’aria di Sandro Neri a cura di Gianni Cattaino (tratto da Calcarea) […]

  21. ciao e complimenti! come faccio a contattarvi direttamente?

  22. Ho scoperto il vostro blog, anche su indicazione di Roberto (Carniabike), un po’ di tempo fà, con estremo piacere ed “invidia” per i vostri articoli.
    Con un gruppo di amici (MIB – Muli In Bici) abbiamo un sito http://www.mib-trieste.it dove descriviamo le nostre uscite in mountain bike, sul Carso triestino e goriziano ma anche in Slovenia e talvolta con uscite montane di due giorni (famiglie permettendo). La vostra passione per la montagna e la mountain-bike sono bei spunti per idee di vagabondaggio…
    Se non vi spiace, inserirei il link al vostro sito nella nostra sezione di siti “amici” (http://mib-trieste.it/link).
    Ciao,
    Giancarlo (aka Medioman)

  23. Complimentoni!!! Son nuovo all’arrampicata e all’alpinismo e le vostre relazioni di quelle magnifiche vie mi spronano ad impegnarmi sempre di più! Grazie mille!!!
    Mandi mandi

  24. Per cortesia scrivete nero su bianco, altrimenti occorre…. scocolasi i voi….. e soprattutto, con il colore giallo non si legge. Mandi e grasie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: