Buon anno a chi se lo merita!

clampil_24_12_15

Rovistando tra le cartelle di posta elettronica ho scoperto di aver cestinato per errore un messaggio di auguri di buone feste,  una bellissima foto inviatami da Mario Di Gallo, che mi permetto (non me ne voglia l’autore) di pubblicare anche perchè mi dà l’occasione di ricordare come in questa finora stramba stagione invernale ci siano state le condizioni per scalate  meterologicamente inconsuete.

IMG_1568

 

IMG_1572

Chissà se ci capiterà ancora  di arrampicare in maglietta in Avostanis il giorno di Santo Sfefano! Un po’ per gioco e un po’ per  sana e  attempata vanità abbiamo anche chiodato un tiro e scattato qualche foto “di circostanza”.

IMG_1575

Guru in azione

Così in un solo post trovate due immagini  attualissime di Mario e Attilio,  due dei nostri “guru”,  massimi divulgatori dell’arrampicata in Friuli.

In queste settimane di alta pressione Mirko e Fabio hanno sistemato due interessanti vie multipitch sull’avancorpo sud del Gamspitz, mentre i soliti bisiacchi (Emiliano e co.)  hanno aperto una nuova via “per tutti” sulla Torre Spinotti, della quale vi daremo i dettagli nei prossimi giorni. E Giulio e Pierpaolo hanno chiodato una falesia di venti tiri in un mese.

IMG_1570

Dai tempi di “Dolce attesa” sono passati più di 30 anni e per fortuna c’è ancora tanta voglia di andare a cercare e chiodare; per il piacere di farlo e perchè qualcuno, più gente possibile, ci vada a scalare.

I nostri record per quest’anno sono stati la vigilia di Natale in Torre Clampil e Santo Stefano in Avostanis, ma anche la doppia andata e ritorno di Eugenio da Piacenza alla Creta Forata della scorsa estate, in piena bolla africana, si difende!

IMG_1578

Buon 2016 a chi se lo merita!

euge

Annunci

~ di calcarea su gennaio 5, 2016.

Una Risposta to “Buon anno a chi se lo merita!”

  1. Buon anno anche dalla bisiacheria!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: