Ancora Rauna

IMG_1444

Chi sale  da Valbruna a Malga Rauna lungo la pista forestale già descritta più volte in questo blog, può considerarsi fortunato, specie in questo periodo:  bel tempo con  temperature ideali per la fatica,  colori splendidi dell’autunno, la gamba che gira ( su questa pista o avete almeno un po’ di gamba, altrimenti è meglio che vi fermiate alla Baita dei Sapori…).

Comunque: quando la salita è quasi finita e si pregusta il piacere del riposo, distesi sulle panche di legno della malga, non può sfuggirvi una tabella  che indica la destra, recitando “Sella Nebria – Valbruna”. Il nostro Giorc è andato a perlustrare e poi  mi ha proposto un giro in sella. Il sentiero è ben tenuto, liberato dai molti schianti; ha una prima parte ripida e un po’ esposta, una seconda dove tocca portare la bici in traverso per evitare una frana, e un’ultima sezione con una bella serie di curve ed arrivo in picchiata a Sella Nebria.

IMG_1437

In definitiva: interessante ma  non preferibile alla discesa descritta a settembre scorso. Questa volta, però, avevamo abbastanza gamba e voglia di risalire lungo la magnifica opera ingegneristica della strada  militare del Monte Nebria, per rifare la discesa giustamente apprezzata da molti biker. Beh, colleghi, questa è una delle più piacevoli emozioni in mountain bike della nostra regione! Chi non l’ha ancora provata, ci faccia  assolutamente un giro prima dell’inverno. Mandi mandi!

IMG_1441

Annunci

~ di calcarea su ottobre 27, 2015.

Una Risposta to “Ancora Rauna”

  1. Curiosità: la strada per malga Rauna è in via di rifacimento causa happening ecclesiastico. Grazie ad un’anniversario di nonsocosa per tre di loro, celebrato dal vescul a cappella Zita, stanno rullando le dure rampe della salita.
    Certo che è proprio vero che le strade del Signore sono infinite!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: