Foresta, foresta!

Riceviamo dal nostro corrispondente Mirko una comunicazione sul graditissimo restiling di una delle più belle vie lunghe a spit del fondovalle carnico, realizzata in coppia col compagno di cordata Fabio. Vi propongo il testo e le foto inviateci, ringraziandoli per i lavori finora eseguiti (vedi anche la “Scorsa della Balena”) e per quelli futuri!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Grazie…a tutti i chiodatori che sognano e aprono nuove linee e nuove avventure , in particolare a quelli che negli anni ’80 valorizzarono tutto il comprensorio del Passo di Monte Croce Carnico.

Ma un ringraziamento speciale lo inviamo ad Attilio, che dopo 25 anni dall’ apertura di “Foresta, foresta !” ci ha permesso di dare una sistemata in un’ottica anni 2000 : con qualche spit in più per rendere la via come si dice…meno “engagè”… e più consigliabile alla nuova generazione di climbers: parte di spit vecchi sostituiti , nuove soste da calata con anelli e un po’ di pulizia (il nome e la sua poca frequentazione dicevano molto…) .

Cosi’ nelle mezze stagioni o in qualche bella giornata di questo inverno potremo fare quattro tiri , senza dimenticarci di quella generazione di “placchisti” che avevano già lasciato il segno …

Fabio e Mirko

foresta

 

Foresta, foresta ! (A. De Rovere-A. Lupieri 1986)  –  Gamspitz

Seguire indicazioni per attrezzata Gamspitz (partenza sentiero retro bar “Mexico”di Timau (30 minuti) e poi all’inizio della via si continua lato dx-est fino al limite del canale (5 minuti).

L1 6a+ 25mt

L2 6b+ 20 mt

L3 6b 35 mt

L4 5c 20 mt

Calate :Corda da 70 mt.

IMG-20150922-WA0007

 

Annunci

~ di calcarea su ottobre 24, 2015.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: