Sentiero circolare Talipapot (Val Resia)

talipapot 2

Giro breve ma molto interessante che può essere facilmente combinato con l’anello di Tigo-Povici, in ambiente suggestivo e con la tentazione quesi costante del tuffo nel torrente Resia (portare un costume finchè le temperature lo permettono!)

Pur non essendo del tutto reperibile sulla cartina Tabacco, ricalca in parte la mulattiera (traccia rossa tratteggiata) che collega Stolvizza a Prato di Resia. Parcheggiato nei pressi di Zamlin, conviene salire a Stolvizza lungo la strada provinciale e, giunti nella suggestiva piazzetta col monumento all’arrotino, iniziare le danze seguendo l’evidentissima segnaletica sulla sinistra.

Tornati sulla provinciale, si può decidere se collegarsi all’anello di Tigo o prolungare il Talipapot con la sezione che si snoda sulla sinistra orografica del torrente. Segnaletica sempre ben evidente. In complesso tracciato un po’ discontinuo, dove di frequente tocca scendere ma sempre per pochi metri. Discesa da Stolvizza abbastanza tecnica e con alcune brevi sezioni dove è consigliabile non sbagliare. Ciclabilità molto alta, totale credo solo per pochi. In ogni caso divertimento e ambiente sopra la media.

Sviluppo dai 5 ai 10mkm circa, dislivello ridicolo.

talipapot 1

Annunci

~ di calcarea su agosto 28, 2015.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: