Cercevèsa

IMG_3733

Chi si trovasse per i più vari motivi, enogastronomici, zooprofilattici, alpinistici o ciclistici, nella zona di Malga Pramosio non si faccia mancare una breve ma remunerativa digressione in mountain bike (o con una rilassante corsetta a piedi) alla Sella di Cercevesa, alla quale si accede con una mezz’oretta scarsa di spingismo, da abbinare alle più disparate gite: Monte Paularo da Valdaier, Laghetto di Avostanis da Cleulis, traversata Carnica da Pal Grande, ecc.

IMG_3730

L’ampia mulattiera è stata bel sfalciata di recente e permette una salita agevole con bici a fianco e una discesa semplice ed emozionante. Conviene pedalare in salita lungo la pista sterrata e cementata in direzione del laghetto e abbandonarla per seguire l’evidente sentiero CAI 407 poco dopo Casera Malpasso. In discesa, invece, è molto più divertente proseguire su mulattiera fino alla Malga, superando l’edificio della Caserma della GdF abbandonata.

Consiglio a chi salisse al lago partendo da Cleulis di seguire in discesa le numerose scorciatoie in singletrak, molto piacevoli ed evidenti.

IMG_3731

Annunci

~ di calcarea su luglio 29, 2015.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: