“Torre Trieste” e “Salame” in Napoleonica

napo nov 006

Continua l’esplorazione sistematica della “Napoleonica”, refugium peccatorum di furlani e carnielli in fuga  da diete e maltempo. Anche stavolta siamo stati graziati da una splendida giornata di sole e da una manciata di bellissime vie su roccia stratosferica, in  due settori “minori” della passeggiata più frequentata della regione.

napo nov 002

Ve li consigliamo senz’altro. L’accesso è velocissimo, pochi passi sopra la strada alla fine delle ultime rocce. La chiodatura non è recentissima, ma in generale più che accettabile. Troverete le difficoltà un po’ strettine ( almeno lo speriamo!),  ma tutte le vie sono assolutamente consigliabili. La relazione aggiornata è presente sull’ultima edizione della guida di cui vi parlammo nel post di agosto sulle torri di Bebele e Bubulk (vi segnaliamo che l’accesso a Babele con corda fissa è stato migliorato!)

Noi abbiamo provato “Peter Pan” 6a+, “Rebus” 6c e “Contrattempi” 6b alla Torre Trieste , “Eta Beta” 6b+ e “Naftalina” 6c+ al Salame. In questi piccoli settori sopra la strada, inclusi i due “Cispan” ci sono numerose vie sotto il 6a, senza l’affollamento o l’usura della roccia che ci si aspetterebbe.

napo nov 003

In generale la Napo è un posto dove, oltre alla roccia superba e al panorama, ci si sente appartati nonostante il  via vai. E se non si ha più voglia o forza di arrampicare, si trova sempre come passare il tempo…

napo nov 007

bouldering e petting in Napo

 

Annunci

~ di calcarea su novembre 16, 2014.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: