Geologia sotto le stelle

Geologia stelle - pdf

Geologia stelle – pdf

Buongiorno,

con piacere vi invitiamo ad un evento davvero speciale: GEOLOGIA SOTTO LE STELLE, una serata all’aperto dedicata alle Scienze della Terra nell’incantevole cornice delle Alpi Carniche, con un ricco programma per tutti i gusti.

 

L’ appuntamento è per sabato 2 agosto pv alle ore 21.00, presso il nuovo Centro Visite del Geoparco delle Alpi Carniche in località Laghetti di Timau (Paluzza).

 

La serata si aprirà con il suggestivo filmato ÆRE ET NUBILO – La ballata dell’incedere nuvoloso, un’opera suggestiva con immagini spettacolari al ritmo del brano “Le Ebridi” di Felix Mendelssohn. Il video, realizzato da Ivo Pecile (escursionista, naturalista e fotografo da più di trent’anni), è ambientato  sullo sfondo dei gruppi montuosi delle Alpi e Prealpi Friulane e del Trentino Alto Adige.

 

Nel corso della serata sarà poi possibile approfittare della disponibilità degli esperti  Giuseppe Muscio, Roberto Zucchini e Maurizio Ponton per chiacchierare liberamente di geologia, porre loro domande, maneggiare reperti quali fossili, minerali e rocce e, insieme al Gruppo Radioastronomia Astronomia della Carnia, ammirare le stelle.

Verrà inoltre allestito all’interno del Centro Visite un angolo lettura e uno spazio tutto dedicato ai bambini dove  “ giocare con la geologia”.

Seguiranno inoltre altre brevi proiezioni a cura di Sentieri Natura e un intervento, dedicato alle Grotte di Timau, del Circolo Speleologico e Idrologico Friulano.

 

Ovviamente contiamo sul buon tempo e un bel cielo stellato, ma in caso di pioggia l’evento avrà luogo comunque all’interno del Centro Visite.

 

Vi aspettiamo!

 

Annunci

~ di calcarea su luglio 21, 2014.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: