L’eleganza di essere bambini

rock j-1
Arco Kids Rock 2013     (dal nostro inviato Giulia….)

Vi siete mai chiesti che cosa rende spettacolare una competizione?
Credo che, indubbiamente, la presenza di fuoriclasse, la grazia e l’eleganza dei gesti e le “mosse da supereroe”, giochino un ruolo fondamentale….
Inviterei però quanti si limitano a ridurre a questo una competizione, ma soprattutto l’arrampicata, ad assistere almeno una volta a una gara quale il Kids Rock.

rock j-11
Vi accorgereste che i fuoriclasse non sono solo quelli in grado di compiere cose e gradi incredibili e che, pertanto, la spettacolarità di una competizione può essere dovuta anche alla simpatia, alla spensieratezza, all’eleganza e alla tenacia che qualcuno è in grado di sprigionare mentre arrampica.
Queste quattro componenti sono state il fulcro di questa gara tra bambini rendendola tanto spettacolare ed entusiasmante quanto una competizione tra bigs dell’arrampicata!!!
Ma il Kids Rock insegna anche che concentrazione e serietà vanno bene, ma fino a un certo punto…

rock j-2

e soprattutto che se non ce la fai non ti dovrebbe mai venir negato un abbraccio…

rock j-3

rock j-4

Entrando nel vivo della gara si può inoltre scoprire che, alle volte, l’eleganza del gesto può lasciar spazio a tattiche meno aggraziate ma comunque tecniche e spettacolari

rock j-5

rock junior 003

e che la tenacia di un “diversamente alto” non è proporzionale alla sua statura (per la cronaca Sara ha voluto provare tutti i boulder, anche quelli che visibilmente non le erano congeniali quanto a misure …)

rock j-6

Questa giornata aiuta inoltre a capire che è inutile agitarsi ed essere tesi, tanto ci pensano già i genitori….

rock j-7

e che two is sempre mei che one….grazie al gioco di squadra il Templare e la Giulietta hanno quasi pareggiato con Ach il forte e Tere

rock j-8

Un ultimo insegnamento ci viene dato da Giacomino che serenamente, in un momento di break, si mangia un hot dog per riprendere le forze…. Alla faccia delle calorie, delle diete e del peso da climber ideale!!!

rock j-9

Questi appena illustrati sono solo alcuni scorci di quella che, in fin dei conti, si può definire una bella e divertente giornata dove i bambini fanno i bambini e i genitori tornano bambini.

rock j-10

Annunci

~ di calcarea su settembre 4, 2013.

2 Risposte to “L’eleganza di essere bambini”

  1. bravissimi i bimbi, che si sono comportati molto bene e soprattutto divertiti a scalare! un plauso all’inviata Giulia, loro “teacher” di chiodofisso. Senza dimenticare che si trattava di un gioco, in ogni caso è da sottolineare che alla sua prima partecipazione la Tere è salita sul podio, con un grandioso terzo posto. buon sangue non mente….

  2. Grazie Templare ma sono stati bravissimi Giac con il suo “incrocio”,Giulia con la sua forza “esplosiva” e Sara con la sua “grinta”
    Tere 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: