“7milamiglialontano”. Da Alagna a Kathmandu

L’ASCA – Associazione delle Sezioni Montane del CAI – organizza per il giorno 26 luglio 2012 un incontro a Tolmezzo con un gruppo di sei persone provenienti da Alagna (Monte Rosa) e dirette a Kathmandu in Nepal a bordo di tre automezzi.

L’iniziativa riveste carattere umanitario ed è promossa dall’Associazione “Amici del Monte Rosa” Onlus; essa fa seguito ad altre effettuate negli anni scorsi attraverso le quali erano stati costruiti un presidio ospedaliero a Maleku ed una scuola elementare a Namche Bazar nella valle del Kumbu a quota 3440 m. Del gruppo fa parte, nella veste di maggiore sostenitore del progetto, il grande alpinista di fama internazionale Silvio “gnaro” Mondinelli.

 Il gruppo concluderà la prima tappa di questo viaggio proprio a Tolmezzo e per celebrare l’avvenimento ci sarà un primo incontro in Piazza XX settembre alle ore 17,30 con il saluto da parte dell’Amministrazione comunale e dell’ASCA mentre alle ore 21,00, presso l’auditorium L. Candoni, avverrà la presentazione al pubblico del progetto con interventi  e proiezione di filmati. Il viaggio avverrà a bordo di tre automezzi, uno dei quali è una jeep attrezzata ad ambulanza destinata ad essere donata all’ospedale di Maleku. Durante la serata saranno raccolte offerte in denaro da destinare alle attività dell’Associazione; la medesima Associazione prevede di reperire altre risorse attraverso la vendita di un libro e di un DVD che saranno realizzati con fotografie e riprese video riferiti alle varie tappe delle quali Tolmezzo rappresenta la prima ed unica nel territorio italiano. L’esposizione dettagliata dell’iniziativa è reperibile nel sito internet www.7milamiglialontano.com.

Annunci

~ di calcarea su luglio 21, 2012.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: