Giugno 2012

 

Con l’irruzione del gran caldo e delle ferie estive calano di intensità le performances dei nostri baldi scalatori, ma non l’attività di chiodatura di nuovi itinerari. Della nuova via lunga al Passo di Monte Croce vi abbiamo riferito a parte; nello stesso comprensorio Rehinard Ranner ha aggiunto due nuove vie di livello 6c/7a sulla sinistra della parete di  “Anno Schnee” (la prima ha una chiodatura un po’ storta, ma è un bel tiro). Salendo da questa falesia, sul placcone scuro ben visibile arrivando al Passo, ha anche chiodato le prime due vie, di impegno attorno al 5c/6a.

Nuova via lunga “per tutti” alla Torre Clampil anche per Mario Di Gallo, della quale  attendiamo i particolari.

Il Team di Calcarea ha ultimato un nuovo itinerario a destra di “Take it easy” in Scogliera. Mattia ha anche “testato” la variante di “Priapus” , che arriva ai 35 metri. Pensa possa essere 7c, a suo giudizio molto bello.

Nel settore del “Tornante” abbiamo aggiunto altri due tiri. Per l’accesso e le difficoltà, per ora, in attesa dell’ultimazione dei lavori, diamo solo informazioni a chi ce le chiede. Grazie per i contributi alla spittatura di Alberto e Kinobi.

A Somplago Gino ha chiodato un altro tiro sull’estrema sinistra, “Bianca”,  liberandolo (ripetizione di Paolo Degano): 8a+. Gino ha salito a vista anche qualche via molto difficile fino all’8a  sia a Finkenstein che a Laste, mentre Mariangela ha chiuso a Finkenstein “Neverending Story” 7b/c   e  “Spittacolo” alla Grotta Caterina di Trieste. Tony è in gran forma e ha ripetuto a Somplago “Zanardi” e in Val Aupa “Lupo Solitario”.

Grotta Caterina

Nel primo week end di luglio sono tornati in Avostanis i “bloggers” di Fuori Via, provenienti da tutta Italia. Nella stessa giornata si è svolto un “gemellaggio” tra le squadre di Soccorso Alpino di Paluzza e Mauthen-Koetchak.

Durante la vacanza in Sicilia, sulla quale verrete intrattenuti con un prossimo post, belle soddisfazioni personali per la Dottoressa, che si è fatta numerosi 6c/c+ flash e a vista, Ale Benzo, 6b a vista, e Ale Brando (per l’acconciatura), 7a+ a vista, mentre Ach  ha messo tutti a tacere battagliando e sconfiggendo “on sight” a muso duro un 7b+/c dal nome sospetto…

  

Qualche anno fa…

 

Annunci

~ di calcarea su luglio 8, 2012.

2 Risposte to “Giugno 2012”

  1. Ma l’ultima foto e’ vera o e’ modificata con fotoshop?
    Comunque e’ incredibile e oserei dire fantastica!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: