Maggio 2012

Piccoli resiDenti del Pal Piccolo

Maggio molto movimentato in Carnia sia per le chiodature che per le  scalate.

Cominciamo con le prime, senza le quali…..

A Somplago continua il lavoro di ampliamento del settore della Chiesetta da parte di Gino, che come già anticipato ha chiodato tre vie nuove  già liberate e ripetute e sta attrezzando delle novità di alta difficoltà all’estrema sinistra della parete. I tre tiri già scalabili sono “Pompeo”, 7c (a destra di “The Hopefull”, primi spit in comune), “Verde Matematico”, 7c+/8a (a sinistra di “The Hopefull”) e “Zanardi” , 7c/c+ (partenza su “Labirinth”, poi si traversa a destra). La prima parte di “Pompeo”, fino alla catena del diedro Mazzilis, è un bel 6b+. Tutte le vie sono “naturali” , quindi portatevi da casa le bollicine se preferite il gassato….

Bisiacchi a Somplago

In Pal Piccolo continua la preparazione del nuovo settore del “Tornante” dove a questo punto ci sono circa 8 tiri arrampicabili. Per ora il più facile, un lungo traverso da destra a sinistra, è un 6c+. C’è poi un 7a e  due 7b+, questi ultimi liberati da Mattia. Chi volesse andarci può prendere contatti col chiodatore (e versare l’obolo…). Un bel “grazie!” a Mariangela e Gino per gli spit inox che ci hanno regalato.

Un nuovo tiro anche nel settore SPQR: è l’ultimo a destra. Si tratta di un simpatico 6b+(chiodato dal basso, in più riprese, neanche fosse Silbergaier!). Nel settore “Anno Schnee” abbiamo notato la comparsa di due nuove vie all’estrema sinistra della parete. Sembrano belle e non difficilissime. Se le provate, fateci sapere qualcosa.

ResiDenti del Pal Piccolo

Passando alle realizzazioni, a Somplago Mariangela è tornata ai suoi massimi livelli col 7c di  “King for a Day”, mentre i nuovi tiri attrezzati dalla sua dolce metà son stati presi d’assedio. Paolo Degano ha liberato “Verde matematico”, seguito da Mattia, Gino e Chen, che ha ripetuto  il tiro addirittura “a vista”. Gino ha liberato “Zanardi”, che non ci risulta abbia al momento ripetizioni.

Al masso “Bonsai” o dell’Inceneritore Sandro, Giulio e Osvaldo hanno chiuso “Microfratture” con uscita a sinistra, 7b+, e Nicola il difficile 7a di “Mappa Cromosomica”.

In Scogliera del Pal Piccolo Chen ha salito “L’Italia s’è desta” allungata, salendo “a vista”  la sezione di “Stepping out” e, appena a destra, il terribile “Take it easy”, che percorso come tiro unico fino ai 35 metri è secondo lui 7c+/8a (quindi secondo gli altri sarà anche 8a, io credo…). Alberto ha chiuso i conti con “Acido Lysergico”, 7c, confermando l’incredibile momento di forma con “Cavalieri del Vento” a Verzegnis e “California” (8a)  a Illegio.

 

Annunci

~ di calcarea su giugno 2, 2012.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: