Gennaio 2012

Alvise è in Patagonia!

Il mese di  Gennaio che si è appena concluso si è portato via, oltre che le temperature miti e  un bel sole quasi quotidiano, il record di  frequentazione delle falesie del comprensorio di Villa Santina dacchè sono nate, almeno a memoria di chi vi scrive. Villanuova e  Raveo alta le più gettonate, ma anche Madrabau, Raveo classica, Cjarandes e  la Chiesetta hanno registrato il consueto via vai di stagione.

Numerosissime anche le soddisfazioni individuali, sulle quali avevo anticipato qualcosa di già sostanzioso nel recente post su Raveo alta . Ancora lì gli ultimi botti di gennaio,  con la ripetizione della via più difficile (8b) del settore Tacs da parte di Gino. Anche il vicino 8a/a+ è stato salito da Seba e Tony, mentre la placca tecnica “Bef e tàs” ha visto ben due salite “a vista”, di Seba e Xuzo, e le rotpunkt del Fede e di Alberto DS, che ha fatto a vista anche “Tartassata”. Primo 7c dietetico per Stefano  al settore “Bonan”. Due nuovi tiri nella parte destra di “Tacs” attendono il collaudo definitivo. Dovrebbero essere attorno al 6b fino alla prima catena e molto difficili nella seconda parte. Il diedro giallo “Taccagni!” potrebbe essere un 6b, allungato a 6c. Inoltre “Tassidermia” e il   diedro giallo di “Tasso di interesse” finiscono ora in comune, così c’è un risparmio di  due placchette e un moschettone  e si aggiunge un bel passaggino a una via che puzza più di 7b+ che di 7b; in attesa della svalutazione (che di solito precede la bancarotta…)

A Villanuova Max vince la sua guerra con “Turista fai da tè” e Andrea Polo inizia la sua con “La guerra dei gradi”, ma intanto  sale “on sight” “Pane, modestia e spazzolino”,  mentre Chica risolve in pochi giri il suo primo 7b/b+ alla rispettabile età di 42 anni!  C’è un nuovo tiro nella parte destra della parete, un diedro giallo strapiombante con due chiodature differenti, tanto per confondere ancor di più gli esperti di valutazione. Unica cosa certa, il nome: “Il Polàc”.

A Madrabau sono iniziati i lavori di chiodatura della paretina sdoganata con un bel lavoro di giardinaggio acrobatico da Robertino e compagni. Tutto il traffico di Raveo e Villanuova rischia di far passare in secondo piano la riuscita di Robertino sull'”Arpa d’Erba”e il bel colpo di Fede  “Sulla collina nera”,  al secondo giro. Tony invece ha messo a segno una delle pochissime ripetizioni di “Just daniel”, 7c+

Annunci

~ di calcarea su febbraio 1, 2012.

2 Risposte to “Gennaio 2012”

  1. Meno male che c’è anche la svalutazione dell’età!!!

  2. Ad onor di cronaca, dato che è stato citato sopra, aggiungerei la ripetizione da parte del Xuzo dell’8a al settore Bonan in pochi tentativi, braf!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: