Settembre 2011

Nonostante l’unica vera perturbazione di settembre abbia guastato il fine settimana di “Arrampicarnia”,  la parete di Avostanis è stata quella più frequentata  dagli  scalatori in questo inatteso colpo di coda dell’estate. Ecco di seguito le realizzazioni di cui abbiamo notizia…incluse la sparizione di una dozzina di rinvii su “Un uovo sodo al comando” (chi ne sapesse qualcosa ci faccia sapere),  di 2 placchette su un 6a a sinistra della Via dei Tetti e del moschettone di sosta su “Leviathan”. Si poteva immaginare  che con una maggior frequentazione sarebbero aumentate sia le soddisfazioni che le contrarietà, vista l’alta prevalenza dei cretini e dei ladri  nel nostro bel Paese! C’è però da dire che nonostante la presenza di una cinquantina di climbers anche ieri, le immondizie e le cicche abbandonate continuano ad essere veramente pochissime e, dettaglio  addirittura sconvolgente, mancano quasi del tutto le strisce  di magnesio sulle prese!

In virtù del tam tam telematico legato ad “Arrampicarnia” , questo nostro blog ha avuto nel mese di Settembre 7830 visite; ben 2400 in più rispetto al mese precedente, che già aveva segnato un record assoluto di frequentazioni!

Passando al notiziario tecnico….Gino ha ripetuto “Saratoga” 7c+/8a , ha salito “a vista” l’allungamento 7c di “Rodinal”, e flash il 7b+/c  de “Il Principe del Foro”.

Albert “a vista” su “La solida Bulgara” 7b e rotpunkt in pochi giri  sui 7c di  “Is dangeroos fii…”  e di “Rodinal” lunga. 

Mirko in giornata conquista i suoi due primi 7a ad Avostanis, “Triestini di Sella Buia” e ” Cirio conserva”. Per festeggiare comincia a chiodare un tiro proprio a sinistra di “Cirio”. Balestrone chiude “Zelig” 7b e la Dottoressa “Forza panino”;  Spali e Max “a vista” su “Tapparella” 7a+. Ach fa la prima on sight di “Cirio”.

Abbiamo già scritto di Andrea Polo, che ha liberato “a vista” il bel tiro chiodato da Eugenio Pinotti ( emerito chiodatore piacentino, giustamente insignito ad honorem proprio in questa sede del titolo di “Principe del Foro”) . Forse non vi avevamo raccontato che Andrea ha recentemente liberato anche un 8b sulla “X” della Scogliera, in Pal Piccolo!!! Speriamo  che “il nostro”  ci riferisca su novità e perf nella “sua” falesia della Val Aupa, dove per inciso qualche giorno fa Andrea “Ach” ha ripetuto al 2° giro due 7c….

Ancora un 6c per Alex, che in Valdicollina ha chiuso al secondo giro un delicato tiro di aderenza, “Spalmolive” (allungato 7a+). Nella stessa falesia, nel settore delle vie lunghe, un’inedita coppia di arzilli “vecchietti” ha aperto una nuova via di 4 tiri sulla quale attendiamo dettagli….

M.Florit sul "Ruggito del Coniglio"

Giulio e Oswald di nuovo in “spedizione ” portano a casa da Arco (col furgone o con la Mercedes?) dei 6c+ e 7a “a vista” e “flash” e alcuni strani attrezzi da bondage….

Annunci

~ di calcarea su ottobre 4, 2011.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: