LUGLIO 2011

Prima metà di luglio con alcune novità che vi sottopongo già da ora, visto che con questo tempo non c’è molto di meglio da fare che stare su una tastiera a ciondolare.

Nell’ultimo week end siamo tornati in Val Aupa, per esplorare le numerose novità della Falesia valorosamente attrezzata da Andrea Polo sulle pendici della Crete dal Cronz. Ci sono molte novità, tra le quali due bei tiri “di riscaldo” sul 6c/c+ e 7a+, a destra dei quali  Andrea ha chiodato, ripulito e liberato una bella riga di difficili 7c/c+.

Nonostante l’umidità accumulatasi con le piogge degli ultimi tempi, domenica Moreno ha salito rotpunkt al secondo tentativo l’unica via delle 18 attualmente presenti che non sia stata attrezzata da Andrea. Si tratta di un 7b+/c (7c abbondante se all’ultimo spit si esce in placca a destra) che mi sarebbe piaciuto chiamare “Due Poli nel Gallaio”….vediamo cosa ne pensa lo Chef!   Sempre domenica Tony ha chiuso i conti con un bellissimo 7c+.

Sabato c’erano molti “fortissimi” impegnati su progetti e tentativi a vista. Ve li propongo in foto (“Sbisi”, “Cama” e Enrico Polo).

Continua l’assalto a Somplago al nuovo 8b dedicato a Ferdi, che in luglio è stato salito anche da Chen e da Mattia.

Un "allieva" di Stefano Gri a Somplago

Hanno invece aprofittato di uno dei pochi fine settimana di tempo impeccabile i parmigiani che son tornati ad Avostanis dieci giorni fa, capitanati da Andrea Gennari Daneri, direttore di “Pareti”. E’ probabile che nel prossimo numero della rivista venga pubblicato un articolo sulla nostra meravigliosa falesia.  AGD ha salito in due tentativi “Is dangerous fii” 7c/c+ e “Saratoga” 7c+/8a.

AGD in Avostanis

Complimenti a Giulio che a Finkestein ha scalato rotpunkt il difficile 7c di “Ananga kanga”.  E a Mattia che in un pomeriggio “di grazia” in Scogliera del Pal Piccolo ha salito “a  vista”   tre 7b+/c nella zona gialla del pilastro staccato con i tiri facili; una delle vie  è la recentissima “L’Italia s’è desta?” , liberata da Moreno. Non resta che attendere che l’Italia si desti davvero e cominci a prendere a calci nel culo chi l’ha trascinata dov’è….

Annunci

~ di calcarea su luglio 20, 2011.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: