Accidia 8b

 Al primo ripasso dopo la pausa invernale a Mattia è finalmente riuscita la  rotpunkt dei 35 metri di  “Accidia” nel settore alto di Illegio (“Biblico”, viste la recente vocazione della frazione tolmezzina…). Il grado proposto è 8b (fino alla prima catena 7b). Con questo salita Mattia ha superato le 80 vie di difficoltà dall’8a in sù salite “in carriera”. Per farvi fare due risate vi propongo una foto del nostro ai tempi del suo primo 7a a vista, nella falesia di Falkestein.

Complimenti anche a Moreno che qualche giorno fa ha salito in libera “Ya Yoga”, un 8a nella Falesia della Mauria. Chi conosca questo posto, il tipo di arrampicata e le gradazioni delle vie, può farsi un’idea dell’impegno e della bravura richiesti per realizzare su queste difficoltà!

Prima ripetizione  di Andrea- Ach  per l’ultima via liberata in Parete Rossa, un 7c (il primo a sinistra dei tre vecchi tiri sul terrazzo). Nella stessa giornata la consorte ha salito rtp il 7a più bello della parete.

giacomo balestra

Al Sasso “Bonsai” dell Inceneritore sabato Mariangela ha chiuso i conti con “Incoerenza”, 7b+ . Gino ha collegato con uno spit il primo tratto dello Spigolo con la seconda parte di “Pane per i tuoi 20”, rendendo un po’ più difficile quest’ultimo tiro. Un plauso speciale a Sandro Balestra che in uno slancio paterno ha chiodato poco prima del Sasso “Bonsai” due tiri per i bambini, Giacomo compreso.

La Mauria

 

Annunci

~ di calcarea su aprile 11, 2011.

2 Risposte to “Accidia 8b”

  1. Non ha nulla a che fare con l’argomento, ma proprio oggi 11 aprile è nato ALESSANDRO DE PELCA, da mamma Paola e papà Max! AUGURONI ai neo genitori!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: