QUELLI CHE…

nico e bubu

ETICA

Quelli che … “ho la mia etica, ma se non vi va bene ne ho anche delle altre…  ”  e  …non usano il magnesio   ….. o “mi metto su i rinvii e poi la provo a vista”….Quelli che segnano tutte le prese, ma poi cancellano…….. e che “tu vai su che l’etica te la spiego dopo”,….”l’ho fatto a vista per la terza volta”…Quelli che hanno fatto un 7a “a vista” a Tarvisio….e quelli che “ma questa tacchetta vale?”… e  “regaliamo un moschettone a questi tirchi di carnici…”

TECNICA

Quelli che … anarcuano e slanciano…. e “occhio che lancio!” …ma hanno salito “California” per la trentesima volta e “Rue” per la venticinquesima……e gli viene tutto facile, altrimenti è morfologico…… e quelli che  ” tu devi ascoltare solo ME e il TUO corpo!”   Quelli che su queste cose non fanno fatica… e “stai troppo frontale!”…. e usano la pastella, ma solo perchè rinfresca le mani…quelli che è omogenea…di movimento….”fino al quinto spit ti devi tenere, poi basta che scali”…”ma muovi i piedi!”…”prendi lo spungione in alto a destra!”…”Chernobyl l’ho fatta a vista 20 anni fa con i pantacollant di fibra fucsia, dopo aver bevuto tre birre da mezzo …”. Quelli che in falesia sono avviliti perchè non ci sono le prese gialle o rosse o verdi…

ALLENAMENTO

Quelli che ….”oggi sono in scarico”…., “quest’anno faccio solo plastica”.. Quelli che non sono mai in forma, non si allenano, oggi non si tengono un cazzo e scalano pochissimo…e il pan Gullit…….Quelli che prendono  creatina e  aminoacidi….quelli che “le barrette Enervit hanno un buon sapore”…..ma mangiano bibanesi e pizza tra un tiro e l’altro…e seguono le tabelle di Johnny Lamberti

SCUSE

Quelli che “ieri ho fatto trave”…., “che grip di merda”…., “ma non scala mai nessuno in questo posto?, non c’è un cazzo di magnesio”…quelli che “mi sa che ho mangiato poco”… e “oggi c’è la pellicola della notte”…, quelli che  ” chi è quel cazzone che ha chiodato sto tiro’?”…e “non sto scalando  ultimamente…” Quelli che gli fa ancora male un dito e quelli che  dopo aver provato quaranta volte decidono che è un brutto tiro….

 

PAURA E CORAGGIO

Quelli che  ” il falcetto gira sempre più forte”……., ma “è tutto nella tua testa (it’s all in your mind)!”….o quelli che un metro sopra lo spit hanno gli occhi  del lupo che caga….e “adesso scatta il melloblocco”…Quelli che “ma tu sestu mai ievàt a Erto (ma  ti sei mai alzato a Erto?)”…e “fighetti, uno spit ogni metro”… quelli che  “ma a te non piace il pericolo?!” e quelli che saltano gli spit solo quando c’è un po’ di pubblico

DIFFICOLTA’

Quelli che quando provano un tiro gli alzano il grado e quando lo fanno lo svalutano…quelli che ti dicono che il grado è giusto ma fanno una faccia….quelli che il grado non gli interessa….quelli che “il Sentiero dei Giganti è più dura”… e “in tanti posti sarebbe 8a!”……quelli che i gradi carnici, e quelli crucchi, e quelli di Rodellar….e il Totoga, e St Leger….e comunque “se mi è venuta così presto non può essere 7b!”…, ma “digli a Moreno che è inutile fare tanti 8a se non fai un 8b!”…In ogni caso ” secondo me è un 7b+ soft, o un 7b hard…”

DONNE

Quelli che si tolgono la maglietta quando arriva una donna….e quelli che “l’ha fatta anche Jasna…” Quelli che …”ma gira frittola in sala boulder?” e “…poi si va a bere il capuccino dalle pulisse del Bar Nuovo…., ma “hai visto che telaio?”….”però, si muove bene!”….”..ma voi siete del CAI?”….quelli che “no time, frute, no ai timp di pierdi!”…e “Gigliola togli la mano dalla fessura!”… Quelli che ” ma quella è la morosa di Gennari?”

Quelli che …. ti ricordi di Manolo su Spitemo..”, quando è saltato giù e non si era finito di legare ?  E la tallonata di Icio sulla “Falcon”? . E Hirayama quando ha svalutato “Bibi” ?  e Pierin e Andrea Gallo che bastonate a vista  a Verzegnis? E ti ricordi la moglie di Andrea Gallo a Verzegnis?  E Sara “a vista” su “Tyrone” in  Avostanis? E Oviglia su “Roxy Music”? (cosa vuoi ricordare, non c’era un cane e stava per piovere!)  E il Canon a Madrabau? E Patrick  Berhault ad Arrampicarnia? E la serata di diapositive di Sandro Neri e Dall’Omo col telo su “Chernobyl”? E ti ricordi quando Chen pesava 60 Kg e faceva tutti  tiri della Mauria, e quando Nico non lo batteva nessuno? E ti ricordi delle “Mariacher” della Sportiva? E di Billoro  su Niente e così sia” bagnata e  di Sky con  la Jetta  fucsia che aveva fatto “Chernobyl” a vista tenuto da Celso e mangiava solo minestrone col miglio e carote?

Quelli che….. non hanno mai messo uno spit e quelli che ne hanno messi troppi, e gli ha preso la testa….a quelli lì, in ogni caso, AUGURI!

Liberamente ispirato a “Quelli che …” di Enzo Iannacci (“quelli che quando perde l’Inter o il Milan dicono che in fondo è una partita di calcio, poi vanno a casa e picchiano i figli….”)

3 marzo 2011 

 

Annunci

~ di calcarea su marzo 3, 2011.

4 Risposte to “QUELLI CHE…”

  1. Dopo tutti: Quelli che…!
    Questo è… ….un post davvero mitico!!!!!!!!!!
    Complimenti anche a tutti i soggetti che hanno permesso tutto questo. mandi

  2. super post!!! 🙂

  3. Hello are using WordPress for your blog platform?
    I’m new to the blog world but I’m trying to get started and create my own.
    Do you require any html coding expertise to make your own blog?
    Any help would be really appreciated!

  4. Heya i am for the first time here. I came across this board
    and I find It really useful & it helped
    me out a lot. I hope to give something back and help others like you helped me.
    african antelope

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: