Obergailer Joch (Lesachtal)

 

 

Quasi solo carnici, e molto numerosi, oggi in questa bellissima valle di Obergail, diretti alle due mete più popolari e meno a rischio, visto il persistere di grado 3 del bollettino valanghe. Niente Edigon o Campanile Letter, quindi,  ma grande affollamento in direzione di Schonjochl (Forcella di Fleons) e di Obergailer Joch (Forcella di Obergail).

 

Fatica e affollamento ripagati, almeno per quanto ci riguarda, da un grande ambiente e da neve per lunghi tratti entusiasmante; e che è probabile si mantenga tale (farinosa, qualche breve tratto di crosta non portante ma sciabile, polvere nel bosco di larici) ancora per almeno questa settimana. Chi può se ne aprofitti!

L' Ing. al cancelletto!

 

Dettagli: partenza da poco sopra Obergail (in Lesachtal, si gira a sinistra poco dopo Klebas, si scende verso il fiume e si risale fino al parcheggio); su strada forestale  ben battuta fino all’Obergailer Alm, dove si può scegliere tra destra e sinistra. Noi, inguaribili illusi, a sinistra verso Obergailer Joch. Traccia ben evidente sul fondo del rio; giunti nel catino terminale si va  a sinistra (perseverare diabolicum!) fino alla Forcella di Obergail. Di fronte a noi il canalino invitante ma non molto rassicurante del Campanile Letter. Discesa lungo l’itinerario di salita, cercando la farina (del diavolo). Dislivello 1100 mt. Orientamento prevalente Nord.

Ma Argo è di destra o di sinistra?

27  febbraio 2011

Annunci

~ di calcarea su febbraio 27, 2011.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: