DICEMBRE 2010

Villanuova 2 gennaio 2011

Pochissime novità arrampicatorie nell’ultimo scorcio del 2010, funestato da un maltempo maledetto che oltre a bagnare le falesie ha anche rovinato il frutto sedimentato delle precoci nevicate novembrine.

A farne le spese, però in positivo, la sala boulder di Chiodo Fisso che riscuote con merito  un crescente successo di partecipazione!

Le uniche performances arrampicatorie  di cui abbiamo notizia riguardano il nostro collega Moreno che ha avuto la spudoratezza di chiudere il 2010 salendo rotpunkt la via più dura della falesia di Cjarandes : “Duròn”, nella versione “soft” con uscita a sinistra liberata da Gino (8a+); e di cominciare poi il 2011 mettendo a segno la prima ripetizione di “Alexander” a Villanuova, salita senza usare l’appiglio resinato (7c+, prima “libera” sempre di Gino qualche mese fa).

A Gino, che troverete  in una bella foto sul nuovo Pareti, i nostri auguri di un prontissimo rientro in pista.

Moreno in Cjarandes

Nuove chiodature sono in corso a Raveo alta, nel settore “Bonan” (dedicato ad un insigne cittadino di Raveo, il dottor Giuliano Bonanni); niente di definitivo, per cui le vie attualmente arrampicabili rimangono cinque, tutte nel settore sinistro (compreso uno tra i più bei 7c della Carnia…); ma ci sono almeno sei tiri in cantiere, di imminente consegna.

A gloria non si vien...

"A gloria non si vien..." ... settore Bonan... Raveo!

 

Non avendo altre notizie da darvi, vi deliziamo con qualche statistica attorno a questo  nostro  Blog che, nel 2010, da maggio a dicembre, ha pubblicato 75 posts ed è stato visitato  21.558 volte, con una punta massima di 242 visite il 24 ottobre. La media giornaliera è stata di 82 visite. Per quattro mesi, da agosto a novembre, la media delle visite  ha superato le 100  al giorno. E’ stato settembre il mese-record di visite totali (3551) e di media giornaliera (118 al giorno).

Grazie per l’attenzione e l’eventuale apprezzamento a tutti i visitatori e gli amici di Calcarea!!!

Annunci

~ di calcarea su gennaio 7, 2011.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: