SETTEMBRE (seconda parte)

Ricomincia col  primo freddo la frequentazione della Parete Rossa di Somplago, che ieri era asciutta nonostante le copiose precipitazioni di venerdì notte; e Moreno conferma il buon periodo di forma salendo l’allungamento di  “Domande e risposte” , un 7c+ difficile liberato in primavera da “Chen” e ripetuto qualche mese fa anche da “Ach” e da Mattia.  Trovate l’elenco completo delle vie della Parete Rossa su uno dei primi post di Calcarea!

Parete Rossa

Nel week end precedente , in Parete Bianca, Giacomino ha chiuso il conto con  “Black Page”, 7c+ , mentre qualche giorno prima un altro 7c+ “Broken hearts are for assholes”,  aveva ceduto alle lusinghe di Claudio Peruzovich. Nuovi tiri chiodati nel settore Frank Zappa: un bel 6c+ che parte a destra di “Mission Impossible” e aggira lo spigolo di destra e uno lungo e più facile che percorre l’evidente diedro con il tronco tagliato. Nel primo settore che si incontra, un pilastrino con tre tiri di non più di 6a, è stato chiodato anche lo spigolo di destra (sosta in comune col tiro che precede), di difficoltà simile agli altri tre. NB: in tutte le vie appena chiodate della parete bianca, trattandosi di conglomerato, potrebbero rompersi appoggi e appigli durante le prime salite. Prestare attenzione!

Parete bianca!

In Scogliera del Pal Piccolo è iniziato il restiling della parete della X, con la richiodatura di “Triwanaz”, un fantastico diedro di 7a+/b, e il completamento di  una interessante variante destra di “Boulderica”. Recente anche la ripetizione di “Spitemo su tuto, D.c.” da parte di Alberto.

Scogliera

Scogliera

Sta purtroppo per finire la stagione di Avostanis, dove le ultime realizzazioni memorabili sono state femminili: Mariangela flash su “Nuvole in viaggio”,  7a, e al secondo tentativo su “Ti bacerei coi denti” 7a+, e Jasna al secondo tentativo (il primo risaliva a più di un anno fa!) su “Triestini di Sella Buia”, 7a/a+. Inoltre sempre in Avostanis Gino sale al secondo tentativo “A Ciascuno il suo” 7c.

Mariangela

Jasna!

Annunci

~ di calcarea su settembre 27, 2010.

Una Risposta to “SETTEMBRE (seconda parte)”

  1. Mi pare che il mio 7c (o c+) si chiami Broken hearts. Comunque belle entrambi, anche il + facile Peaches, come pure la linea di Black page che ho provato una volta e che mi spinge a tornare.
    Grazie e mandi
    Claudio P

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: