GIUGNO 2010.:al Ladro!!!

Novità di questo mese quasi tutte dalla zona del Pal Piccolo. Nella falesia crucca sopra la Casermetta alla destra orografica del Passo di Monte Croce,  Gino ci comunica di aver ripetuto   “Il Ragno”, 8a. E sulla  sponda opposta, in Scogliera , “Mumbo Jumbo”, mitica via liberata da Beat Kammerlander dopo un’epica battaglia durante un Arrampicarnia di più di 20 anni fa.     Gino propone un aggiustamento del grado di Mumbo ad 8a. Sempre in Scogliera Moreno ha ripetuto “Gli svaghi di Kalì”, 8a,  via liberata da Sandro Neri, cui facciamo gli auguri di pronta guarigione per l’infortunio patito ad Erto.    Nel settore “Emil” vicino a Bella Venezia, finalmente ultimato il tiro già preannunciatovi un mese fa, che viene proposto agli specialisti di fessura (di roccia, beninteso…); grado stimato sopra il 6c  (è il secondo da sinistra).

Gino sul "Ragno"

In Avostanis ieri discreta ma chiassosa  presenza di climbers, con una buona rappresentanza di “padri fondatori” tra i quali citiamo per rispetto e anagrafe Giorgio Bianchi, Attilio De Rovere e Gabriele Mancini, in ordine alfabetico.     Nonostante il caldo si è distinto per la scalata ammiccante l’inossidabile e un po’ appesantito Attilio, che  con Mancini è stato l’unico dei presenti a completare il trittico Ironman con camminata, scalata e nuotata refrigerante!

"...in totale armonia con la roccia..."

Sempre in Avostanis ieri notevole “perf” dell’amico Alberto Contessotto che ha salito la bellissima e temibile “Tyrone Power”, 7b+/c al secondo tentativo. Ricordiamo su “Tyrone” le salite on sight di Chen e di un allora giovanissima Sara Avoscan! In settimana Giac ha chiuso “Incoerenza” al Masso Inceneritore, dando poi lezione di boulder in Avostanis a quelli che fanno gli 8a o pesano 58 kg.     Ancora ieri papà Giulio, assicurato “in Do” da papà Osvaldo (AUGURI!!!) ha salito rotpunkt “Sofa”, 7b/b+ nel settore FrankZappa  della Parete Bianca.

Albert su "Tyrone"

Sara Avos...tanis 2007

Trasferiamo più a sud, oltre il confine del Fella, la prospettiva per riferire due realizzazioni “di livello” di Seba e Mattia  rispettivamente su “Marjetica ” 8b/b+ e su “Pugaciof” 8b+.

Chiudiamo  in miseria raccontandovi del ritorno dei ladri nelle falesie del circondario tolmezzino: sono spariti moschettoni di calata e di sosta da Verzegnis e dal Masso Inceneritore e, colmo dell’avarizia, una placchetta su “Disintegration” a Illegio. In compenso assistiamo ad alcune “donazioni” come la sostituzione di fettuccie usurate al Masso e a Mena e la comparsa di una sconcertante catena di un metro e mezzo su “California” a Illegio (la prudenza non è mai troppa….). A chi volesse indagare o intercettare opponiamo questo  legittimo impedimento: “sa ur mancje dome chèl…”

Annunci

~ di calcarea su giugno 28, 2010.

Una Risposta to “GIUGNO 2010.:al Ladro!!!”

  1. Ricordo ancora quando me lo raccontasti qualche anno fa: “l’altro giorno c’era una ragazza molto giovane, del bellunese, ha fatto Tyron Power a vista mentre piovigginava!!!”.

    Che dire, bravo il Chen e (vista l’età di allora) ancor più brava Sara, non è per niente facile passare a vista…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: